Richiesta Assenze Operatore

I video tutorial di Gecosplus

Richiesta Assenze da web

Richiedi assenza

  1. Accedi al tuo profilo cliccando sul tuo nome in alto a destra.
  2. Posizionati su Richieste assenza.
  3. Nuova (segui sotto),oppure
  4. Seleziona per modificare il giustificativo e/o il destinatario una richiesta in attesa.
  5. Dal comando azioni puoi proporre nuove date e aggiungere dei commenti.

Stato della richiesta:

  • Clessidra: in attesa di risposta
  • Verde: approvata
  • Rosso: respinta

Nuova Richiesta

  1. Seleziona dal menù a tendina il tipo di assenza: giornaliera o ad ore.
  2. Clicca su Procedi e segui i passaggi della procedura guidata:
    Inserisci il periodo di assenza e prosegui fino a selezionare i destinatari.

La visualizzazione del destinatario potrà variare in base alle impostazioni decise da ogni impresa. La scelta può rientrare tra:

  • a. Responsabile di Settore
  • b. Coordinatori/Responsabili
  • c. Lista Personalizzata

I destinatari possono essere da selezionare oppure puoi trovarli già inseriti.

  1. In caso di selezione: dal menù a tendina scegli un destinatario
  2. Confermalo con il tasto “+
    Ripeti le operazioni se devi inserire due o più responsabili
  3. Puoi eliminare in caso di destinatario errato
  4. Salva per terminare.

La notifica ai destinatari

N.B. Con attivo il modulo A7.a Invio Mail al termine della procedura puoi spuntare la casella Invio mail. Il destinatario della richiesta assenza riceverà:

  • La mail con la tua richiesta.
  • L’alert su Gecos Plus.
  • La notifica su APP Mobile.