Ulteriori Operazioni disponibili da App Mobile

Ulteriori Operazioni disponibili da App Mobile [Operatore]

N.B. qui sono presentate tutte le ulteriori funzioni della APP. In base alla configurazione decisa con i tuoi responsabili potrai vederne:

  • Nessuna
  • Alcune
  • Tutte

Pianificato

  1. Dalla Home page oppure dal menù a lato seleziona Pianificazione.
  2. Seleziona il giorno.
    In base alla configurazione puoi:
    a) Visualizzare i turni sulle tue commesse: chi è in turno sulle altre attività e chi è in compresenza sulla tua stessa attività.
    b) Visualizzare esclusivamente i tuoi turni.Normalmente i turni sono già pianificati dal tuo coordinatore. È invece possibile che ti venga chiesto di inserire la tua turnazione. In questo caso puoi:
  3. Eliminare o modificare i tuoi turni.
  4. Pianificare per te stesso un nuovo turno di lavoro.
I video tutorial di Gecosplus

Visualizza Pianificato

I video tutorial di Gecosplus

Pianifica i tuoi turni

I video tutorial di Gecosplus

Info dell'anagrafica sull'attività

I video tutorial di Gecosplus

Comunicazioni

Ricevi un messaggio

  1. Abilita il tuo smartphone alla ricezione delle notifiche. La notifica contiene l’oggetto della comunicazione.
  2. Dalla App apri il menù a lato.
  3. Comunicazioni.
  4. Seleziona il messaggio per leggere il testo intero.
  5. Carica tutti i messaggi per vedere le comunicazioni precedenti.

P.s. I messaggi sono informativi, li puoi solo ricevere e non inviare.

Richiesta Assenze

  1. Seleziona “Richieste assenze” dal menù a lato.
  2. Digita “+” per una nuova richiesta.
    Seleziona la “i” per leggere ulteriori informazioni: commenti del tuo responsabile e nuove date proposte.
  3. Compila i campi richiesti.

In attesa dell’approvazione, vedrai la nuova richiesta insieme alle tue altre.

Il Coordinatore/Responsabile inserito tra i destinatari riceverà la notifica sul suo smartphone.

I video tutorial di Gecosplus

Scarica Busta Paga e CU

Scarica Busta Paga e CU

Scarica Busta Paga

  1. Dal menù a lato seleziona la voce Busta Paga.
  2. Scegli il mese di tuo interesse.
  3. Scarica busta paga.
  4. Procedi in base alle impostazioni del tuo smartphone e visualizza il pdf.

Scarica il Certificato Unico – CU

  1. Dal menù a lato seleziona la voce CU.
  2. Scegli l’anno di tuo interesse.
  3. Scarica CU.
  4. Procedi in base alle impostazioni del tuo smartphone per visualizzare il pdf.

Pianifica le tue assenze

Con questa funzione puoi pianificare direttamente le tue assenze senza attendere la conferma da parte di un responsabile.

  1. Dal menù a lato seleziona Assenza Pianificata.
  2. Elimina o Modifica se sono presenti delle assenze.
  3. +” pianifica una nuova assenza.
  4. Compila i campi richiesti specificando se si tratta di un’assenza ad ore o a intera giornata.

N.b. se manca qualche giustificativo di assenza avvisa il tuo responsabile.

Sincronizza

Permette di aggiornare i dati in seguito ad una modifica strutturale in Gecos Plus.

Utilizzalo su indicazione del responsabile in seguito all’inserimento di:

  • Nuove commesse.
  • Nuove Attività o Cantieri.
  • Modifiche dei codici di Rilevazione Presenza.
  • Modifiche dei privilegi di account.
  • Modifiche di elementi del menù Impostazioni.

p.s. i turni/sostituzioni e le assegnazioni sono sincronizzati automaticamente in tempo reale.

1. Dal menù seleziona Sincronizza.
2. Attendi qualche secondo.
3. Il messaggio di conferma garantisce l’avvenuto aggiornamento.

Info

Verificare la versione della tua APP:

  1.  aprite il menù in alto a sinistra
  2. selezionate (in basso) la voce Info

N.B. Nel caso sia ad una versione arretrata: aggiornala tramite il tuo store!

Accesso con Anagrafica Secondaria

Se hai anche l’anagrafica secondaria, ovvero due posizioni contrattuali aperte:

  • All’accesso (tramite Qr-code oppure Codice) scegli con quale delle tue anagrafiche utilizzare la App.
  • Nel menù a lato compare la voce dedicata al “Cambio anagrafica“.

Login/Logout

Ricorda che il primo accesso alla App è sempre obbligatorio tramite Codice o Qr-code. 

È anche possibile uscire dalla app (log-out) e riaccedere (log-in) manualmente:

  1. Accedi al Menù in alto a sinistra.
  2. Seleziona Log-in (Log-out), l’ultima voce dell’elenco.
  3. Inserisci le tue credenziali di accesso: username e password.
    Se hai due anagrafiche ti verrà chiesto con quale delle due accedere, come sopra.
  4. Sincronizza” dal menù a lato per assicurarti di terminare l’operazione in modo completo.