Ulteriori Operazioni disponibili da App Mobile

Ulteriori Operazioni disponibili da App Mobile

Verifica quali sono le funzioni che hai attive sul tuo smartphone. Ogni Applicazione è infatti personalizzabile e le funzioni  che avrai a disposizione dipendono in ordine da:

  • Moduli Attivi
  • Inserimento dei privilegi account sull’anagrafica
  • Configurazione delle funzioni su APP Mobile

Pianificato

Visualizza i tuoi turni programmati e pianifica la tua agenda.

  1. Dalla Home page oppure dal menù a lato seleziona Pianificazione.
  2. Spostati avanti e indietro tra i giorni.
    In base alle impostazioni di configurazione:
    a) Visualizza i turni sulle tue commesse: chi è in turno sulle altre attività e chi è in compresenza sulla tua stessa attività.
    b) Visualizza esclusivamente i tuoi turni.In base ai privilegi del tuo Account puoi anche:
  3. Eliminare o modificare i tuoi turni.
  4. Pianificare per te stesso un nuovo turno di lavoro.
I video tutorial di Gecosplus

Visualizza Pianificato

I video tutorial di Gecosplus

Pianifica i tuoi turni

I video tutorial di Gecosplus

Info dell'anagrafica sull'attività

Comunicazioni

Ricevi un messaggio

  1. Abilita il tuo smartphone alla ricezione delle notifiche. La notifica contiene l’oggetto della comunicazione.
  2. Dalla App apri il menù a lato.
  3. Comunicazioni.
  4. Seleziona il messaggio per leggere il testo intero.
  5. Carica tutti i messaggi per vedere le comunicazioni precedenti.

P.s. L’invio delle comunicazioni è riservato a coordinatori e responsabili; si accede da web tramite il menu Tools > Comunicazioni.

I video tutorial di Gecosplus

Ricevi un messaggio

Richiesta Assenze

  1. Seleziona “Richieste assenze” dal menù a lato.
  2. Digita “+” per una nuova richiesta.
    Seleziona la “i” per leggere ulteriori informazioni: commenti del tuo responsabile e nuove date proposte.
  3. Compila i campi richiesti.

In attesa dell’approvazione, vedrai la nuova richiesta insieme allo storico delle altre richieste.

Se sei un Coordinatore/Responsabile inserito tra i destinatari riceverai la notifica di richiesta sul tuo smartphone.

p.s. per impostare i destinatari della richiesta assenze contatta il tuo referente in SIxS.

Per quanto riguarda i destinatari delle richieste di assenza, c’è la possibilità:

  • Di impostare come destinatari uno o più ruoli:
    • coordinatore/i,
    • responsabile/i settore,
    • lista predefinita personalizzata.
  • Con più destinatari, si può vincolare l’approvazione della richiesta ad un solo destinatario oppure attendere che tutti i destinatari della stessa l’abbiano approvata.
  • Per gli operatori:
    • di selezionare il/i destinatari da una lista tramite il menù a tendina
    • che i destinatari siano già pre-compilati

Scarica Busta Paga e CU

Scarica Busta Paga

  1. Dal menù a lato seleziona la voce Busta Paga.
  2. Scegli il mese di tuo interesse.
  3. Scarica busta paga.
  4. Procedi in base alle impostazioni del tuo smartphone e visualizza il pdf.

Scarica il Certificato Unico – CU

  1. Dal menù a lato seleziona la voce CU.
  2. Scegli l’anno di tuo interesse.
  3. Scarica CU.
  4. Procedi in base alle impostazioni del tuo smartphone per visualizzare il pdf.
I video tutorial di Gecosplus

Scarica Busta Paga e CU

Riepilogo Download Busta Paga e CU

Verifica chi ha scaricato la Busta Paga

Dal Menu Tools > Riepilogo download busta paga

In questa sezione, accessibile da account Admin puoi avere la conferma di ricezione della busta paga da parte di ogni singolo operatore.

dwload

Verifica chi ha scaricato il Certificato Unico – CU

Dal menu Tools > Riepilogo download CU

CU

Pianifica le tue assenze

Con questa funzione ogni operatore può pianificare direttamente le proprie assenze senza attendere la conferma da parte di un’altra persona.

  1. Dal menù a lato seleziona Assenza Pianificata.
  2. Elimina o Modifica se sono presenti delle assenze.
  3. +” pianifica una nuova assenza.
  4. Compila i campi richiesti specificando se si tratta di un’assenza ad ore o a intera giornata.

Sincronizza

Permette di aggiornare i dati in seguito ad una modifica strutturale in Gecos Plus.

Utilizzalo su indicazione del responsabile in seguito all’inserimento di:

  • Nuove commesse.
  • Nuove Attività o Cantieri.
  • Modifiche dei codici di Rilevazione Presenza.
  • Modifiche dei privilegi di account.
  • Modifiche di elementi del menù Impostazioni.

p.s. i turni/sostituzioni e le assegnazioni sono sincronizzati automaticamente in tempo reale.

1. Dal menù seleziona Sincronizza.
2. Attendi qualche secondo.
3. Il messaggio di conferma garantisce l’avvenuto aggiornamento.

Carica il Green Pass

  • 1. Accedi alla APP di GecosPlus
  • 2. Apri il menù laterale con il comando posto in alto a sinistra
  • 3. Seleziona la voce Green Pass
  • 4. Carica Green Pass.
  • 5. Cerca e Seleziona tra le immagini del tuo smartphone (consentiti i formati immagine .png e .jpg)
  • 6. Caricamento effettuato.

Info

Verificare la versione della tua APP:

  1.  aprite il menù in alto a sinistra
  2. selezionate (in basso) la voce Info

N.B. Nel caso sia ad una versione arretrata: aggiornala tramite il tuo store!

Accesso con Anagrafica Secondaria

Per gli operatori che hanno l’anagrafica secondaria, ovvero due posizioni contrattuali aperte:

  • All’accesso (tramite Qr-code oppure Codice) scegli con quale delle tue anagrafiche utilizzare la App.
  • Nel menù a lato compare la voce dedicata al “Cambio anagrafica“.

Ricorda che il primo accesso alla App è sempre obbligatorio tramite Codice o Qr-code. 

È anche possibile uscire dalla app (log-out) e riaccedere (log-in) manualmente:

  1. Accedi al Menù in alto a sinistra.
  2. Seleziona Log-in (Log-out), l’ultima voce dell’elenco.
  3. Inserisci le tue credenziali di accesso: username e password.
    Se hai due anagrafiche ti verrà chiesto con quale delle due accedere, come sopra.
  4. Sincronizza” dal menù a lato per assicurarti di terminare l’operazione in modo completo.